In questo numero:
- “TRASFERTA CAPITOLINA PER CINQUE OPERE DELLA RICCI ODDI. A Palazzo Venezia una grande mostra sul Michetti per riscoprire e rivalutare uno degli artisti preferiti dal collezionista piacentino. Amico di D’Annunzio, autore intenso e controverso”
- “UN’APPASSIONANTE RACCOLTA CI RICORDA QUANDO PIACENZA TREMO’. Da un flash-back di oltre due secoli riaffiora l’ormai smarrita devozione piacentina per un miracoloso apostolo andaluso: San Francesco Solano”
- “LA MADONNA SISTINA DI RAFFAELLO TEMPORANEAMENTE A PIACENZA?”
- “IL RILANCIO DEL MUSEO DI STORIA NATURALE”
- “NASCOSTO ALL’INTERNO DELL’OSPEDALE CIVILE, IL MAGNIFICO MONASTERO DI SAN SEPOLCRO E’ PRESSOCHE’ SCONOSCIUTO. Alessio Tramello si occupò della costruzione della parte conventuale. Preziosa la raccolta di volumi della biblioteca, posta nella Sala delle Colonne”
- “A PIACENZA IL PRIMO CONGRESSO NAZIONALE SU ‘LA CARROZZA IN ITALIA’. Un’iniziativa determinata a far affiorare tutto quell’universo sotterraneo animato da grandi passioni e da una crescente voglia di confronto e di scambio”
- “NASCE A PIANELLO IL MUSEO ARCHEOLOGICO. L’allestimento è opera dell’Associazione Pandora che continua a rinvenire preziosi reperti durante i suoi scavi. L’ultimo in località Piana di San Martino”
- “RESTITUITI ALLA PRIMITIVA BELLEZZA. Grazie al Lions Club Piacenza Gotico, sette dipinti di Fontanesi torneranno ad essere ammirati come meritano”