Come associarsi

Perchè associarsi

Associarsi a Piacenza Musei offre molti vantaggi ed agevolazioni: ci muoviamo a livello nazionale grazie ad affiliazioni ad Enti culturali e Associazioni museali realizzando percorsi e iniziative che portano anche alla scoperta di luoghi privati e generalmente chiusi al pubblico.

I soci inoltre hanno la possibilità di vivere esperienze esclusive e riservate!

Le iniziative proposte prevedono uno stretto contatto con studiosi ed esperti di Storia dell’Arte, a garanzia di un’esperienza scientifica ed approfondita.

Gli associati ricevono anche la rivista ufficiale “Panorama Musei”, l’organo d’informazione ufficiale di Piacenza Musei, che è inviata a livello nazionale ai principali Assessorati alla Cultura dei Comuni e delle Province, Associazioni culturali, Associazioni Museali, Istituti e Scuole d’arte, Licei Artistici, Musei, Pinacoteche, Soprintendenze alle Antichità e ai Beni Artistici, Accademie, Biblioteche e Collezionisti. 

Piacenza Musei APS a Torino

Visita guidata a Palazzo Reale a Torino

Le quote associative sono pari a:

Richiesta d'iscrizione

    dichiara di Aderire all'Associazione PIACENZA MUSEI, accettando lo Statuto, e di versare la quota(tramite bonifico bancario sul c/c 7178/22 della Banca di Piacenza ag. 3 ABI 05156 CAB 12602 intestato ad ASSOCIAZIONE PIACENZA MUSEI c/o Musei Civici - Palazzo Farnese 29100 Piacenza corrispondente a socio:

    Statuto, Art. 5

    Il Socio che intendesse recedere dall’Associazione dovrà comunicare per iscritto il suo proposito al Presidente del Consiglio Direttivo. Il recesso ha effetto dall’anno successivo alla sua comunicazione. In mancanza della stessa, l’adesione si intende rinnovata. La qualità di Socio cessa inoltre in caso di indegnità o di morosità, constatate con deliberazione insindacabile del Consiglio Direttivo.

    Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@associazionepiacenzamusei.it

    Ai sensi dell'articolo 13, D. Lgs. 30.06.2003, 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13, Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), la informiamo che ASSOCIAZIONE PIACENZA MUSEI conservera' nel proprio archivio elettronico i dati a Lei relativi e che tali informazioni saranno utilizzati esclusivamente da ASSOCIAZIONE PIACENZA MUSEI anche a fini promozionali. In qualsiasi momento, gratuitamente, Lei potra' esercitare i diritti di cui all'art. 13 della legge citata, per chiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che la riguardano, domandarne la cancellazione od opporsi al loro utilizzo scrivendo a: ASSOCIAZIONE PIACENZA MUSEI- Piazza Cittadella, Musei Civici di Palazzo Farnese - 29121 Piacenza - PC - Italy - Privacy Policy