Il Portale Piacenza Musei

Primo portale Piacenza Musei

Il portale “Piacenza Musei” è stato voluto dall’Associazione Piacenza Musei per far conoscere e diffondere a livello internazionale le bellezze artistiche e culturali del nostro territorio.
Il portale è visitabile all’indirizzo Internet www.piacenzamusei.it e si pone lo scopo fondamentale di riunire l’intero patrimonio museale piacentino in un unico spazio virtuale, strategico ed innovativo.
Da una parte ci si è proposti di mettere in evidenza tutte le bellezze e le opere d’arte famose che Piacenza ospita, e dall’altra di far conoscere a livello nazionale ed internazionale la sua posizione strategica, facilmente raggiungibile per chi transita fra le città d’arte più importanti d’Italia.
Il portale funge da contenitore di tutti i musei, le chiese, i palazzi storici antichi, i castelli, i monumenti, e altre località di particolare interesse in Piacenza e provincia.

Articoli correlati

Marchio dei Musei di Palazzo Farnese

Marchio dei Musei di Palazzo Farnese

In modo particolare Piacenza Musei è orgogliosa di essersi occupata dell'ideazione e della realizzazione del marchio dei Musei di Palazzo Farnese. La realizzazione del marchio è avvenuta ricostruendo la lettera “F” da una lettera autografa del Vignola. Lo stesso...

leggi tutto
Sito internet Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi

Sito internet Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi

Piacenza Musei ha promosso il progetto e la realizzazione del sito internet della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, visitabile all¹indirizzo www.riccioddi.it. Il sito contiene il catalogo completo delle opere della Galleria ed è progettato per costituire...

leggi tutto