Visita guidata S. Antonino e S. Maria in Cortina

sant-antonino-s-maria-in-cortina

GIOVEDÌ 21 febbraio 2019 ritrovo alle ore 16.30 (puntuali) di fronte al Teatro Municipale (via Giuseppe Verdi 41, Piacenza)

Seconda e ultima tappa del percorso dedicato al Romanico a Piacenza.

La visita avrà inzio presso la basilica di Sant’Antonino, dove sarà possibile, in via del tutto eccezionale, visitare il chiostroe gli affreschi del 1050 della chiesa primigenia, posizionati sopra alle volte e mai visibili al pubblico.

Il tour continuerà con la visita di Santa Maria in Cortina. Per l’occasione, sarà possibile scendere all’interno del POZZO DI SANT’ANTONINO, aperto di recente.

Segnaliamo che per la discesa al pozzo è necessario essere imbragati con attrezzatura apposita (fornita dagli organizzatori). Pertanto a chiunque soffrisse di claustrofobia o avesse problemi motori, è sconsigliata la discesa. 

La visita guidata, riservata ai soci dell’Associazione Piacenza Musei, è a cura del Vice Presidente di Piacenza Musei dott. Stefano Pronti e del dott. Luca Maffi, Vice Presidente del Gruppo Giovani.


Articoli correlati

Visita guidata alla sezione archeologica di Palazzo Farnese

Visita guidata alla sezione archeologica di Palazzo Farnese

L’8 giugno è una data molto importante per la nostra Associazione: il giorno ufficiale della ripartenza delle visite guidate in presenza! Un gruppo di 30 associati, diviso per gruppi e nel pieno rispetto di tutte le norme anti-covid, ha potuto visitare la nuova...

leggi tutto
DONA il 5×1000 a Piacenza Musei

DONA il 5×1000 a Piacenza Musei

Sostieni la tua città... Con il tuo aiuto possiamo fare tanto di più! Sarebbe bello se un giorno potessimo arrivare fino a qui! New York, Parigi, Roma, Londra... a tutti piace sognare ad occhi aperti, lo sappiamo bene! Di sicuro, grazie anche al TUO prezioso...

leggi tutto
5×1000 a Piacenza Musei

5×1000 a Piacenza Musei

DONA IL 5X1000 A PIACENZA MUSEI! Nella dichiarazione dei redditi, indica PIACENZA MUSEI come destinatario nell'area "Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni Culturali e Paesaggistici". Scrivi il Codice Fiscale 91055520331 e con il...

leggi tutto