Piacenza Musei è lieta di proporre il viaggio di 10 giorni a Santiago de Compostela e ai Paesi Baschi, il cui svolgimento è previsto da sabato 3 settembre a lunedì 12 settembre 2016.
Come indicato nel programma definitivo allegato, attraverseremo la Francia meridionale e la Spagna e conosceremo le principali città poste nello storico viaggio verso Santiago de Compostela.
Si tratta di un’iniziativa di altissima rilevanza, un’occasione unica per conoscere e scoprire la cultura e la storia di questi paesi, di visitare le più belle e interessanti città selezionate da Piacenza Musei. L’itinerario – organizzato con il supporto del Dott. Stefano Pronti, Vicepresidente di Piacenza Musei – è stato attentamente studiato con l’obiettivo di realizzare un percorso ricco di contenuti, approfondito e di elevato interesse dal punto di vista storico, culturale e spirituale, con alcune esclusive sorprese.
Il percorso prevede dieci ricche giornate in cui si visiteranno anche:
– “la città rosa” Tolosa
– Pamplona con il quartiere Navarreria e la Cattedrale Gotica
– Logrono, Santo Domingo de la Calzada e Burgos
– Valladolid, l’esterno della Casa di Cervantes, il Palazzo del municipio, la Plaza Mayore e la Plaza de San Pablo
– Astorga, Ponferrada, Lugo
– Santiago de Compostela con Plaza de Obradoiro, Hospital de los Reyes Catòlicos, il Palacio de Rajoy, il Palacio Gelmirez e la Cattedrale
– La Coruna, Oviedo, Santander, Bilbao
– Guernica, Carcassonne e Montpellier
Considerato il carattere di eccezionalità del percorso e visto il numero limitato di posti a disposizione, ti ricordo che verrà data priorità agli Associati di Piacenza Musei.
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.
In base allo spazio eventualmente disponibile, la partecipazione è possibile anche per le persone attualmente non associate che, per poter aderire al viaggio, dovranno versare la quota associativa annuale al momento della prenotazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare l’Associazione Piacenza Musei allo 0523 615870 – 0523 614650 o tramite e-mail: info@associazionepiacenzamusei.it