Perchè destinare il 5×1000 a Piacenza Musei

5x1000-2017

Piacenza Musei, associazione no-profit guidata da persone appassionate d’arte, di cultura e del bello, che amano la loro città di Piacenza, dal 1995 diffonde e fa conoscere a livello nazionale i gioielli più nascosti del patrimonio artistico e culturale del territorio piacentino. Ancora oggi continua a dare vita a significativi progetti consolidatisi nel tempo, che si sono rivelati importanti strumenti a sostegno della nostra città di Piacenza e della Provincia.

Grazie anche alla tua collaborazione, Piacenza Musei potrà continuare a diffondere, far conoscere e sostenere i suoi tesori attraverso numerosi impegni, tra cui:

Panorama Musei: la rivista a diffusione nazionale

Guida ai musei e al territorio di Piacenza e Provincia, edita in due lingue

Visite organizzate in tutta Italia alla scoperta delle bellezze del territorio

Visite guidate esclusive in luoghi d’arte spesso non accessibili al pubblico

Convegni e incontri a tema nei luoghi d’arte

E tante altre iniziative volte a valorizzare, anche grazie a te se vorrai, il nostro territorio e le nostre origini, nonché realizzare nuovi importanti progetti, volti ad accrescere l’interesse verso i nostri capolavori.

Ami la tua città? Vuoi valorizzare insieme a noi il patrimonio artistico e culturale di Piacenza?

Partecipa donando il 5×1000 a Piacenza Musei.

Firma la dichiarazione dei redditi e indica il nostro codice fiscale 91055520331.

Grazie.

Articoli correlati

Assemblea annuale ordinaria del 2023

Assemblea annuale ordinaria del 2023

In data 30 Marzo 2023, presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese, si è tenuta l’Assemblea annuale ordinaria dell’Associazione Piacenza Musei. La conferenza è stata presieduta dal presidente dell’Associazione Luigi Rizzi, dal vicepresidente Stefano Pronti e dal...

leggi tutto
Panorama Musei, pubblicata l’edizione di aprile 2023

Panorama Musei, pubblicata l’edizione di aprile 2023

Il nuovo numero di Panorama Musei è in distribuzione gratuita presso i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, il Museo Gazzola, la Biblioteca Passerini Landi, la sede centrale della Banca di Piacenza e l’Auditorium della Fondazione di...

leggi tutto