Sostieni Piacenza Musei donando il tuo 5×1000

5x1000 2022 piacenza musei aps associazione culturale 1

Uno degli obiettivi principali di Piacenza Musei APS è la valorizzazione del patrimonio culturale e museale del territorio piacentino.

Negli anni sono state organizzate e realizzate diverse attività sociali ed altrettante attività culturali, ma l’associazione aspira a fare ancora di più.

Sarebbe bello se un giorno potessimo arrivare fino a qui! New York, Parigi, Roma, Londra… a tutti piace sognare ad occhi aperti, lo sappiamo bene!
Di sicuro, grazie anche al TUO prezioso contributo, possiamo portare avanti i nostri progetti per valorizzare tutto il patrimonio culturale della città di Piacenza e di tutta la Provincia.

Come fare?
Donando il tuo 5×1000 all’associazione culturale Piacenza Musei APS

1. Nella dichiarazione dei redditi, indica PIACENZA MUSEI come destinatario nell’area “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni Culturali e Paesaggistici”.

2. Scrivi il Codice Fiscale 91055520331 e con il tuo contributo sosterrai il patrimonio artistico e culturale della città di Piacenza.

Articoli correlati

Visita al Collegio Alberoni

Visita al Collegio Alberoni

Specificamente la visita ci porterà ad ammirare l’Appartamento del Cardinale, recentemente sottoposto a restyling e riallestito a cura di Angelo Loda, con le luci progettate da Davide Groppi. Il percorso presenterà anche l’adiacente Cappella dei Missionari,...

leggi tutto
Nuovo numero di Panorama Musei

Nuovo numero di Panorama Musei

Il nuovo numero di Panorama Musei, realizzato dall’Associazione Piacenza Musei, è in distribuzione gratuita presso i Musei di Piacenza. La pubblicazione punta l’attenzione su alcuni personaggi, eventi, monumenti rilevanti di Piacenza, tra i quali: il ciclo pittorico...

leggi tutto
Visita guidata alla sezione archeologica di Palazzo Farnese

Visita guidata alla sezione archeologica di Palazzo Farnese

L’8 giugno è una data molto importante per la nostra Associazione: il giorno ufficiale della ripartenza delle visite guidate in presenza! Un gruppo di 30 associati, diviso per gruppi e nel pieno rispetto di tutte le norme anti-covid, ha potuto visitare la nuova...

leggi tutto